Consulta, edita e cancella i metadati di qualsiasi file
I metadati, o dati exif, di un file digitale forniscono tantissime informazioni aggiuntive, come data e luogo di creazione, caratteristiche del dispositivo, attributi delle foto e così via. Scaricando il file APK dell'app otterremo un accesso diretto ai dati, con la possibilità di editarli o cancellarli.
Tutto quello di cui hai bisogno per gestire i dati exif dei tuoi file
ExifTool è un'app per dispositivi Android che ci permetterà di visualizzare, editare o eliminare i metadati (dati exif) di un qualsiasi file; pertanto, sarà compatibile sia con i file immagine che con i file video, audio e tanto altro.
Un aiuto per modificare i dati exif in tutta facilità.
Il software, in realtà, non è altro che il frutto della conversione di un programma per PC in applicazione, che consente di elaborare i metadati dei documenti. L'interfaccia risulta comunque perfettamente adattata ai dispositivi smartphone, motivo per cui si potrà utilizzare comodamente.
Ma cosa offre esattamente? Ecco quali sono le sue funzioni principali:
- Leggi i metadati.
- Aggiungi, edita ed elimina i metadati dei file.
- Elimina la posizione GPS del documento.
- Esporta i dati exif in un documento CVS.
- Modifica i tag dei metadati.
- Importa i dati di track log.
- Copia le informazioni di un file negli altri.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni